Quali sono le piante grasse

Quali sono le piante grasse. Quando vuoi rendere la tua casa o il tuo ufficio più invitante, le piante sono un’ottima soluzione. Tra tutte le opzioni là fuori, le piante grasse saranno sicuramente l’ideale. Non solo richiedono poca manutenzione, ma le piante grasse possono resistere a temperature estreme e produrre anche bellissimi fiori! C’è una grande varietà di tipi con diverse forme di foglie o colori che si adattano perfettamente alle tue esigenze – interni o esterni? Alcune preferiscono più luce di altre a seconda del risultato desiderato (fiori).

Quali sono le piante grasse

quali sono le piante grasse

Le piante grasse sono piante che si sono adattate a vivere in condizioni dure e secche. Sono in grado di farlo grazie alla loro capacità di tollerare le alte temperature e la mancanza di acqua; il che le rende perfette per luoghi come l’Africa dove le precipitazioni sono scarse!
La forma che assumono i cactus quando vengono coltivati all’aperto li distingue da altri tipi di verdure o fiori – possono anche crescere senza alcun tipo di terreno (anche se una volta piantati abbastanza in profondità in modo da non essere tirati su facilmente dagli animali).

Quali sono le piante grasse

Se vivete in una zona con lunghe stagioni invernali e scarse precipitazioni, questo tipo di pianta potrebbe aver bisogno di più cure di altre; è meglio annaffiarle regolarmente da marzo a novembre, quando c’è meno esposizione al sole che potrebbe causare loro danni o stress.

Quali sono le piante grasse?

Quali sono le piante grasse

Le piante grasse sono di tutte le forme e dimensioni, ma come si fa a sapere se sono belle o no senza la loro caratteristica fioritura? Ecco perché è raro che queste piante mostrino ciò che le rende così speciali. Fortunatamente abbiamo l’opportunità di goderci entrambe le cose ad occhi aperti!

I fiori di alcune piante sono sempre aperti, mentre altre hanno la tendenza a chiudersi. Quest’ultimo tipo comprende spesso petali fucsia o bianchi che appaiono al mattino e poi scompaiono di notte; questi periodi di fioritura durano solo per ore prima che ricomincino ad appassire per mancanza di luce solare!

Piante grasse da appartamento

Con la loro capacità di sopravvivere senza molte cure, le piante grasse sono perfette per coloro che vogliono una pianta da interno ma non hanno il meglio dei davanzali o della luce. Ci sono tanti tipi di piante grasse da appartamento, ma quelle che si distinguono per la loro popolarità sono qui sotto. Assicurati di tenere la tua pianta in una zona con molta luce e assicurati un terreno ben drenante se vuoi che sopravviva!

Quali sono le piante grasse

Mammillaria zeilmanniana: Questo è un tipo di cactus che può crescere sia all’interno che all’esterno. La pianta produce piccoli fiori fucsia durante le stagioni calde, che di solito sono goduti da coloro che vivono in loro presenza più da vicino! Ha la tendenza a crescere più larga che alta e durante l’inverno mantiene sempre il suo colore verde, ma i fiori sbocciano solo quando arriva di nuovo la primavera o l’estate – a seconda di quanta luce solare riceve la vostra località!

Quali sono le piante grasse

L’echeveria: è una succulenta popolare che può sopravvivere in quasi tutti gli ambienti. Grazie alla sua forma unica, la pianta è stata preferita tra la gente per anni e ora è una di quelle piante d’appartamento facili da trovare ovunque! L’Echeveria è un tipo di pianta grassa che ha decine di varietà diverse. Alcuni esempi includono verde, blu-verde o anche colori a metà strada tra il grigio e il biondo giallastro! L’Echeveria è un tipo di succulenta che produce bellissimi fiori. Sono disponibili in vari colori, comprese le campanelle rosa e rosse come quelle che si trovano sulle rose che si sviluppano proprio dal suo centro! Le echeverie possono anche essere coltivate in casa se ricevono abbastanza luce per la fotosintesi, ma è meglio non innaffiarle troppo perché le loro foglie potrebbero diventare marroni o arricciate.

Quali sono le piante grasse

Rebutia Minuscula: Quando si tratta del mondo dei fiori di popcorn, ci sono alcune specie davvero interessanti che si possono trovare. La Rebutia Minuscula è una di queste piante con caratteristiche simili tra lei e la Mammillaria zeilmanniana; sono entrambe versioni più cicciotte di altre varietà delle rispettive famiglie, il che le fa risaltare ancora di più! La Rebutia è un cactus piccolo e tozzo con molte spine bianche. E’ bassa sul terreno e può sopravvivere in un ambiente chiuso ma ben illuminato come la sua cugina Mammillaria!

Non si può sbagliare con una Rebutia! La Mammillaria è simile in molti modi, ma la differenza più notevole tra queste due piante potrebbe essere solo il loro clima preferito. Se volete la vostra fioritura durante i mesi più caldi dell’anno, allora spostatela all’esterno per la luce del sole che vi aiuterà a produrre bellissimi fiori rossi o gialli, a seconda che la varietà fiorisca direttamente dal gambo, oltre a prendersi cura di mantenere il calore della luce a livelli ottimali costanti (65-70°F) durante tutte le stagioni.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i fiori invernali