Vai al contenuto

Quali sono le assicurazioni più economiche?

machine 1941670 1920

Quali sono le assicurazioni più economiche? Chiunque sia in possesso di un’automobile deve fare i conti con i costi delle polizze assicurative. In questo articolo abbiamo deciso di fare un elenco delle assicurazioni più economiche sul mercato.

quali sono le assicurazioni più economiche
Quali sono le assicurazioni più economiche

Per ridurre al minimo i costi dell’assicurazione auto è fondamentale prestare la massima attenzione ed analizzare le varie proposte delle compagnie assicurative presenti sul mercato italiano. Grazie alla comparazione online dei preventivi, è possibile individuare la polizza auto più conveniente in base a quelle che sono le proprie reali esigenze.

Il costo di un’assicurazione auto dipende ad esempio dalla Classe di Merito del proprietario del veicolo da assicurare ed alla sua residenza. Chi ha una classe di merito molto bassa registrerà un prezzo dell’assicurazione auto decisamente contenuto.

Quali sono le assicurazioni più economiche

Ti stai dunque chiedendo quali sono le assicurazioni più economiche? Di seguito qualche proposta.

Ad avere un impatto significativo sui costi assicurativi è anche il modello di auto da assicurare. Un’utilitaria, a parità di condizioni, comporterà una spesa inferiore rispetto ad un’auto dall’elevato valore commerciale che potrebbe registrare diversi picchi nei costi delle polizze aggiuntive. La scelta delle polizze aggiuntive, da affiancare all’obbligatoria polizza RC Auto, è un elemento centrale per valutare la convenienza di un’assicurazione auto. La sola polizza RC Auto, infatti, può risultare, in molti casi, insufficiente a garantire una copertura assicurativa sufficiente.

Scegliere le polizze accessorie da affiancare alla copertura RC Auto è, quindi, molto importante e farà inevitabilmente aumentare i costi assicurativi. Tra le principali polizze da abbinare alla polizza RC Auto troviamo le Kasko, la Soccorso Stradale, la Tutela Legale, l’Infortuni al Conducente e la Furto e Incendio. Tutte queste polizze sono facoltative ma la loro attivazione garantisce la possibilità di far aumentare, notevolmente, la copertura assicurativa.

Trovare le assicurazioni più economiche con la comparazione online

car accident 1995852 1920 1

La soluzione migliore per scegliere l’assicurazione più conveniente è rappresentata dalla comparazione online. Inserendo tutti i dati richiesti, che poi sono i dati che una compagnia richiede per il calcolo del preventivo, il comparatore fornirà la possibilità di confrontare i preventivi al fine di individuare il migliore.

Ecco quali sono le assicurazioni più economiche del momento.

Una delle assicurazioni più economiche: Allianz Direct

Se sei alla ricerca di quali sono le assicurazioni più economiche Allianz potrebbe fare al caso tuo!

Allianz Direct (già Genialloyd) è una compagnia assicurativa del gruppo Allianz che si occupa della vendita diretta di prodotti assicurativi in Italia. Specializzata nel settore auto e moto, Allianz Direct vende attraverso il canale Internet e call center anche polizze per ciclomotori, camper, veicoli commerciali, polizze casa e famiglia, terremoto e infortuni.

La compagnia è stata fondata nel 1996 e ha assunto il nome di Genialloyd nel 2002.

La struttura aziendale è caratterizzata da un modello di business fortemente orientato verso il mercato dell’assicurazione diretta.

Nel 1998 viene lanciato il canale web genialloyd.it, è la prima volta in Italia che un’assicurazione permette la stipula del contratto assicurativo direttamente online.

Nel 2007 Genialloyd entra a far parte del Gruppo Allianz in occasione dell’integrazione delle compagnie Lloyd Adriatico, Ras e Allianz Subalpina.

ConTe.it

La società è stata fondata nel 1991 da Henry Engelhardt, come ramo del Brockbank Group, prendendo il nome di Admiral Insurance. Basandosi sul principio della focalizzazione su marchi secondo i target e proponendo prezzi più bassi grazie anche alla vendita diretta tramite telefono, Engelhardt scelse l’assicurazione auto come mercato iniziale.

Attratto a Cardiff da una sovvenzione da un milione di sterline da parte dell’Agenzia per lo sviluppo del Galles, Admiral ha iniziato a vendere polizze via telefono nel 1993 e via internet nel 1995.

Nel 2002 è stato lanciato Confused.com, il primo di sito di comparazione di polizze auto del Regno Unito.

Genertel

E’ una compagnia di assicurazione online diretta.

Ha sede a Trieste dove è nata il 1º luglio 1994 come linea di polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni Spa. Assicurazioni Generali SpA è da sempre unico azionista. Utilizza i canali internet e telefonico.

Verti

Il primo passo della storia di Verti risale al 1985, in Inghilterra, quando un gruppo di persone fonda la prima assicurazione diretta per la vendita di polizze auto.

Direct Line sbarca in Italia nel 2002, e da subito si fa notare per la sua originalità all’interno di un mercato piuttosto tradizionale. Anno dopo anno i clienti crescono, e la notorietà anche. Fino al 2015, l’anno della svolta.
Le attività di Direct Line sono rilevate dal Gruppo MAPFRE, la più grande multinazionale assicurativa spagnola. È il terzo gruppo in America Latina e il sesto in Europa per volumi, impiega oltre 34.000 professionisti e ha registrato, nel 2019, ricavi per 28,5 miliardi di euro e utili per 609 milioni. Tre anni dopo, la compagnia italiana cambia nome: nasce ufficialmente Verti.

Zurich Connect… tra le più economiche assicurazioni

Il marchio Zurich Connect è di proprietà di Zurich Insurance Company Ltd, che vende assicurazioni online e telefoniche ai clienti del Gruppo Zurich Italia. Zurich Connect ti permette di risparmiare sulla tua assicurazione auto, moto, furgone e casa online e di avvalerti di un servizio affidabile e di altissima qualità, personalizzato sulle tue esigenze.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono le assicurazioni obbligatorie?