Vai al contenuto

Quali sono i migliori dischi rigidi: 5 proposte

Quali sono i migliori dischi rigidi

Quali sono i migliori dischi rigidi. La scelta di un disco rigido per il tuo computer desktop è in realtà un processo molto semplice. Selezionarne uno è molto più semplice di quanto sembri, perché i dischi rigidi hanno poche specifiche e molti di essi sono comuni a grandi gruppi di unità. Il primo passo è decidere se si desidera un’unità interna o un’unità esterna, quindi scegliere il tipo di connessione. Pertanto, la capacità del disco, la velocità di trasferimento e il tempo di ricerca possono avere l’impatto maggiore sulla tua decisione.

La prima e più importante domanda quando si sceglie un disco rigido per il computer desktop è se si desidera un’unità interna o un’unità esterna. Le unità interne sono generalmente economiche e non richiedono cablaggio aggiuntivo o una fonte di alimentazione separata, ma è necessario installarle da soli. Le unità esterne devono essere collegate al computer e quasi tutte le unità devono essere collegate separatamente, ma sono facili da installare, portatili e spesso pronte per l’uso in pochi minuti.

Ora vediamo quali sono i migliori dischi rigidi disponibili in commercio.

Quali sono i migliori dischi rigidi

Quali sono i migliori dischi rigidi

  • TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics, Disco Rigido Esterno Portatile, USB 3.2, 1 TB, Nero

Questo dispositivo è pronto per l’uso con Microsoft Windows e non richiede alcuna installazione di software. Senza tempo con una finitura opaca sulla tavola o in viaggio, design senza tempo. Grazie alla compatibilità della porta USB 2.0, puoi anche utilizzare un disco rigido per connetterti all’hardware esistente. Il disco rigido Canvio Basics è ideale per archiviare musica, film e foto. Il dispositivo è alimentato tramite USB e può essere utilizzato con un unico cavo USB collegato a un PC o laptop.

Quali sono i migliori dischi rigidi

  • Seagate Expansion STKP6000400 Desktop External Hard Drive 6 TB 3.5 Inch USB 3.0 PC & Notebook with 2 Year Rescue Service, Black
image 14

La desktop unità disco è caratterizzata da un utilizzo facile e intuitivo, basta collegare il cavo di alimentazione e il cavo USB all’unità per iniziare ad usarla immediatamente. Grazie alla porta USB 3.0 presente, il trasferimento dei file avviene in modo rapido e veloce. Inoltre è possibile utilizzare il supporto integrato per il salvataggio dei file mediante la tecnica di selezione e trascinamento.

L’unità è compatibile con tutti i computer Windows e Mac in modo completamente automatico, anche se per l’utilizzo con Time Machine potrebbe essere necessaria una riformattazione. Grazie alla garanzia limitata e ai servizi di Rescue Data Recovery Services inclusi, si può godere di una tranquillità totale nella gestione dei propri dati.

Quali sono i migliori dischi rigidi

  • Seagate One Touch, 4 TB, Hard Disk Esterno, Space Grey, USB 3.0, PC e Mac, 4 Mesi di Adobe Creative Cloud e 2 Anni Rescue Services, Amazon Special Edition (STKC4000404) [Amazon Exclusive]

L’unità One Touch di Seagate, un’unità USB da viaggio per computer Mac e Windows, consente di archiviare e accedere a foto e file (potrebbe essere necessario riformattare Time Machine).
La custodia minimalista in metallo spazzolato di questo disco rigido esterno portatile è l’accessorio perfetto per la tua estetica personale. Adatto per laptop e desktop. Collegati tramite USB 3.0 per eseguire il backup con un solo clic o programmare automaticamente backup giornalieri, settimanali o mensili. Modifica, gestisci e condividi le tue foto con un abbonamento gratuito di un anno a Mylio Create e un abbonamento di quattro mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography.

Quali sono i migliori dischi rigidi

  • LaCie Rugged Mini, 1 TB, Hard Disk Esterno, Resistente agli Urti e alle Cadute, per PC e Mac, incl. USB-C senza cavo USB-A, Arancione/Grigio, 2 anni Rescue Services (LAC301558)

Protezione da urti e cadute fino a 1,2 m quando non è in funzione
Resistenza alla pressione fino a 1000 kg (2205 lb) Con il software di backup automatico e la crittografia AES a 256 bit, i tuoi dati sensibili sono sempre protetti. Compatibile con USB-C e Thunderbolt 3. Micro B – USB C (inclusa). Cavo da USB Micro B a USB tipo A (non incluso) La garanzia limitata di 2 anni inclusa e il servizio di recupero dati di 2 anni ti offrono tranquillità a lungo termine.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i migliori supporti pc: 5 proposte