Vai al contenuto

Quali sono i migliori monopattini elettrici

quali sono i migliori monopattini elettrici

Quali sono i migliori monopattini elettrici

Migliori monopattini elettrici. Avrai sicuramente sentito parlare dell’ultima moda dei monopattini elettrici. Stiamo parlando di mezzi di trasporto davvero particolari, che permettono di spostarsi da un punto all’altro della città senza possedere alcuna patente speciale. Ovviamente, non bisogna certo dimenticare che, seppur si sta utilizzando dei mezzi di trasporto che non necessitano di alcuna patente, è necessario avere la massima attenzione e rispettare il codice stradale. Ma non siamo di certo qui per una lezione sul codice stradale.

Questo articolo vuole aiutare, i possibili acquirenti interessati, a scegliere i migliori monopattini elettrici disponibili in commercio.

Come scegliere i migliori monopattini elettrici: criteri di scelta fondamentali

Quali sono i migliori monopattini elettrici

Scegliere quali sono i migliori monopattini elettrici richiede di porre attenzione a diversi criteri. E’ infatti necessario considerare alcune variabili per orientare al meglio la propria scelta.

Vediamo quali sono i criteri di scelta dei migliori monopattini elettrici:

  • Batteria: sono preferite le batterie agli ioni di litio, durano più a lungo e più grandi sono le dimensioni, maggiore è l’autonomia che pesano. La batteria può essere posizionata sul tubo sterzo o sul fondo del poggiapiedi. Quest’ultimo distribuirà meglio il peso, ma assicurati di avere un buon livello di impermeabilità.

  • Ruote: possono variare nelle dimensioni, più alte sono le ruote, maggiore è l’angolo di entrata (lo spazio tra la ruota e l’asfalto) e migliore è la capacità di superare terreni irregolari.

  • Motore: la potenza è espressa in watt. Come previsto, la potenza del motore dello scooter elettrico per uso stradale non deve superare i 500 watt e deve rappresentare la potenza nominale, non la potenza massima. Avvertenza: molte case pubblicizzano i loro prodotti di potenza di picco in modo opaco vendendo i loro prodotti da 250 watt come prodotti da 500 watt. Se stai percorrendo un percorso con molte salite, dovresti preferire un motore più potente e produttivo. Inoltre, il motore può essere posizionato sia sulla ruota posteriore che su quella anteriore, quest’ultima garantendo maggiore stabilità.

  • Piattaforma: è la struttura di supporto dello scooter insieme al volante, quindi è su di essa che scarichiamo il nostro peso. Acciaio, che può essere realizzato con altri materiali, ma è più pesante ma molto resistente: assorbe molto bene le vibrazioni ed è praticamente immortale. Alluminio più leggero ma più duro; Le leghe di magnesio sono i metalli più leggeri disponibili per applicazioni ingegneristiche e sono sempre più utilizzate da molti produttori nei loro prodotti.

Ora che conosciamo quali sono i criteri da non sottovalutare quando si è in procinto di acquistare un monopattino elettrico, siamo pronti per fornirvi i nostri consigli d’acquisto!

Quali sono i migliori monopattini elettrici

Migliori monopattini elettrici

Quello dal design confortevole

  • NIU Monopattino Elettrico per Adulti, Autonomia di 50km/40km, Velocità fino 25km/h, Motore 350W/300W, Pneumatici e Manubri Larghi Sistema Doppi Freni E-Scooter Pieghevole KQi3 Pro/Sport

Lo scooter elettrico per adulti NIU ha un manubrio più largo del 25% (54 cm x 120 cm di lunghezza), poggiapiedi più largo del 13% (17 cm x 60 cm di lunghezza) e ruote più larghe del 30% (6,5 cm) rispetto ad altri scooter per adulti per una guida più comoda e stabile. fornisce . Può sopportare carichi fino a 100 kg grazie a pneumatici in gomma da 9,5 pollici (24 cm) che offrono un’ammortizzazione eccellente.
Lo scooter elettrico KQi3 Sport è dotato di un motore da 300 W che fornisce una velocità massima fino a 25 km/h e può salire una pendenza del 15%.

I freni a disco meccanici anteriori e i freni elettronici posteriori offrono una frenata più sicura e affidabile. La frenata rigenerativa intelligente migliora anche del 4% l’efficienza del recupero energetico. Lo scooter NIU è realizzato in alluminio aerospaziale e dispone di potenti fari HALO, luci dei freni e campanelli meccanici per una guida sicura.

Con l’app NIU (connessione Bluetooth) e il display a LED, KQi3 Sport offre funzioni intelligenti più innovative per bloccare in sicurezza l’e-Scooter NIU, visualizzare le statistiche di guida o regolare la velocità. Rendi il tuo viaggio ancora più confortevole oggi.

Migliori monopattini elettrici

Quello con display al led

  • SmooSat E9 PRO Monopattino Elettrico Bambini, luce arcobaleno colorata, display a LED, velocità e altezza regolabili, pieghevole, età 8 bambini
image 7

Il Ride on the Rainbow è uno scooter per bambini che presenta luci a LED arcobaleno che lampeggiano accanto ai pedali. Queste luci non solo rendono l’infanzia dei bambini più vivace e felice, ma anche più sicura. Grazie alla loro forte intensità, le luci possono attrarre l’attenzione degli altri sulla strada e di conseguenza, aumentare la sicurezza durante la guida notturna. Inoltre, lo scooter ha tre diverse velocità (8 km/h, 12.8 km/h e 16 km/h), che possono essere selezionate tramite il pulsante di accensione.

La velocità più bassa è sicura per i principianti, mentre quelle più alte sono adatte per ciclisti esperti. Infine, lo scooter dispone di un display a LED che consente di monitorare il livello della batteria, la modalità di pedalata e la velocità di guida, mantenendoti sempre informato sullo stato del mezzo.

Quello con il miglior rapporto qualità prezzo

  • HUABANCHE Monopattini Elettrici Adulto Scooter Elettrico Pieghevole Monopattino Elettrico Pneumatico a Prova di Esplosione da 8 Pollici

Scooter elettrico pieghevole – Con un peso di soli 11 kg/24 libbre, facile da riporre o trasportare a mano, può contenere carichi fino a 120 kg ed è adatto per adulti e adolescenti.
Sistema di illuminazione per scooter elettrico per adulti – Funzione schermo LCD + Luce anteriore a LED ad alta luminosità + Luce posteriore con avviso di frenata e flash notturno di sicurezza, catarifrangente multidirezionale, guida sicura Chilometraggio massimo dello scooter elettrico per adulti: dipende dal peso della strada e dell’occupante, funzionamento a 3 velocità, forte spinta, capacità di arrampicata di 15 gradi.

Migliori monopattini elettrici

Quello economico

  • Monopattino Elettrico Pieghevole – Pneumatico 7″ – Motore 150W – Batteria 2.5Ah – 15KM/H – 3 Velocità – 8KM – LED – Schermo LCD – Kick Scooter per bambini – Blu
image 6

Uno degli aspetti più vantaggiosi di questo veicolo è il fatto che sia leggero e pieghevole grazie al corpo in lega di alluminio aerospaziale che ne rende il peso di soli 6,5 kg. Ciò lo rende molto facile da trasportare e riporre, anche nel bagagliaio di un’auto. In conclusione, lo scooter elettrico per bambini M2 si presenta come una scelta ideale per chi cerca un mezzo di trasporto pratico, sicuro e confortevole per i propri figli.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono le auto ibride più vendute?