Vai al contenuto

Quali sono i migliori materassi

quali sono i migliori materassi
quali sono i migliori materrassi

Quali sono i migliori materassi. Riuscire a riposare al meglio è molto importante al fine di essere freschi e attivi durante la giornata. Uno dei segreti principali per garantire ottime ore di sonno è riposare su un materasso di qualità.

Per questo motivo è fondamentale scegliere un buon materasso. Ma quali sono i migliori materassi presenti in commercio? Come fare ad individuare il miglior materasso? Di seguito vi forniremo qualche consiglio per riuscire in quest’impresa. Ecco a voi qualche consiglio utile da seguire per acquistare un materasso di qualità. Vediamo quindi quali sono i migliori materassi in commercio e quali i criteri di scelta degli stessi.

Quali sono i migliori materassi: consigli d’acquisto

Quali sono i migliori materassi

Il mercato è inondato da molti tipi diversi di materassi, tutti con la pretesa di essere i migliori per te. Ma non c’è una taglia unica per tutti quando si tratta di scendere le vostre esigenze a letto; ciò che funziona alla grande in teoria potrebbe non sentirsi così bene dopo un’ora o due su quei pavimenti di legno duro! Quindi prima di fare qualsiasi acquisto ricorda che le dimensioni contano – non solo quanto peso qualcuno pesa (anche se questo influenza le cose), ma anche l’altezza e la posizione preferita per dormire.

Le dimensioni

image 7

Quali sono i migliori materassi

Le dimensioni dei modelli offerti sul mercato dipendono da quante persone lo usano e dalla loro altezza o corporatura. Un sonno di qualità richiede che un materasso fornisca abbastanza spazio per l’estensione, quindi dovresti sceglierne uno con ampie opzioni di dimensioni per assicurarti che il tuo corpo si senta comodo durante il sonno.

I materassi venduti in Italia sono standardizzati da una serie di norme europee. Nonostante le varie variazioni a livello nazionale, c’è una misura che vale per tutti – e ha dimensioni che non si vedono altrove!
La dimensione media dei materassi per adulti va da circa 16 cm di spessore ai bordi fino a 12″ di spessore vicino alla sezione centrale, dove il peso fa pressione sulle parti del corpo più vicine al livello del suolo.

Quali sono i migliori materassi

  • Materasso singolo o a una piazza
  • Materasso matrimoniale o a due piazze
  • Materasso a una piazza e mezza
  • Materasso alla francese
  • Materassi su misura

L’altezza e lo spessore di un materasso è un parametro fondamentale da considerare nella scelta. Per esempio, se si desidera uno con il miglior supporto ma anche comodità dovrebbe essere abbastanza spesso in modo da non troppo sottile fuori o andare oltre 30 cm di altezza al fine di un uso corretto di una struttura adeguata che garantirà un buon sonno.

I materiali dei materassi

Quali sono i migliori materassi

In commercio è possibile trovare tanti modelli diversi di materassi ciascuno dei quali differisce per il suo materiale.

Quali sono i migliori materassi

image 9
  • Materassi in lattice: Alcune persone amano la sensazione di un materasso solido, ma flessibile. Se sei uno di questi individui e soffri di notti irrequiete causate dal rigirarsi e girare a causa del tuo letto troppo morbido o bitorzoluto, allora è il momento di cambiare! I materassi fatti con lattice naturale sono una scelta eccellente perché forniscono appena abbastanza sostegno senza essere schiacciante in qualsiasi area, mentre forniscono anche il comfort attraverso l’adattabilità.
  • Materassi memory foam: La traspirabilità e la flessibilità di questo materiale significa che è una buona misura per le persone che vivono in climi caldi / freddi. Per tenere l’umidità lontana dal calore del tuo corpo, assicurati di ventilare almeno una volta ogni mattina prima di andare a letto! La schiuma fornisce un’ammortizzazione con poco rimbalzo in modo che siano più adatti verso gli individui sottili o quelli che cercano di non essere rimbalzare intorno mentre dormono – perfetto se hai anche le articolazioni sensibili. Comprare un materasso in memory su un grande ecommerce online può essere una scelta strategica per risparmiare: come sul sito di Leroy Merlin dove, nel momento in cui si scrive questo articolo, ci sono molte referenze scontate fino al 50%)
  • Materassi a molle: Il tipo più tradizionale di materasso è quello a molle. Il nucleo è costituito in gran parte da molle, che garantiscono elasticità e solidità per questo tipo consentendo una buona ventilazione di passare attraverso di loro mentre è adatto con coloro che sudano spesso o vivono in zone molto calde durante i mesi estivi, perché spesso sono dotati di stile “pocketed” dove singole tasche tenere ogni set al suo posto in modo da non causare troppo attrito contro la pressione del tuo corpo causando lesioni se sei in sovrappeso.
image 8

Altri criteri da considerare

I materassi sono disponibili in diversi livelli di fermezza. Un materasso duro è di solito più comodo di uno morbido, ma è importante considerare il tuo gusto personale e il tuo peso quando scegli quale tipo di superficie ti fornirà il miglior supporto!

I materassi sono le fondamenta del tuo letto. Quello giusto può fare la differenza su quanto ti senti comodo, mentre una scelta sbagliata potrebbe portare a mal di schiena e disagio durante le ore di veglia! Fortunatamente per noi ci sono alcuni semplici passi che dobbiamo fare prima di investire i nostri soldi in qualsiasi prodotto, in modo che non succeda più quando si fa shopping.

In definitiva il nostro consiglio è quello di provare un materasso prima di acquistarlo! Solo così capirete quali sono i migliori materassi in base alle vostre necessità!

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i sintomi di un forte stress