Quali sono le crociere più belle?

cruise ship 3526709 1920

Quali sono le crociere più belle. La crociera è una dei tipi di vacanza più ambiti e ricercati del momento. Cosa c’è di più bello che svegliarsi in mare aperto, magari all’interno di una lussuosa suite e con tutti i comfort a bordo? Ma quali sono le crociere più belle?

ship 105596 1920
Quali sono le crociere più belle

La prima nave da crociera al mondo fu la Francesco I, costruita nel 1831: salpò da Napoli nel 1833, e in poco più di tre mesi la nave toccò tappe come Taormina, Catania, Siracusa, Malta, Corfù, Patrasso, Delfo, Zante, Atene, Smirne e Costantinopoli, allietando i passeggeri con escursioni, balli, tavolini da gioco sul ponte e feste a bordo. Tuttavia, la crociera era riservata esclusivamente a nobili, autorità e reali. La prima crociera commerciale risale ai primi del Novecento.

Quali sono le crociere più belle al mondo

La Harmony of the seas – Royal Caribbean

La Harmony of the Seas solca i mari da Aprile 2016, ed è in assoluto la nave più grande al mondo. Con i suoi 16 ponti offre ai suoi ospiti le caratteristiche uniche di classe Oasis con i 7 quartieri di bordo, con l’introduzione di elementi unici come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot e le camere con balcone virtuale.
Le novità in esclusiva su Harmony sono: tre scivoli multipiano, con curve e avvitamenti mozzafiato, che offriranno una discesa a tutta velocità dal ponte più alto. Inoltre, il Musical Grease, sbarca su Harmony direttamente da Broadway insieme a Columbus, oltre a tantissime nuove attrazioni in grado di garantire ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile.

L’Allure of the sea – Royal Caribbean, tra le crociere più belle

Quali sono le crociere più belle

Nave gemella della Oasis, in grado di regalare ai suoi ospiti un’esperienza fantastica, con una serie di attività uniche e innovative nel mondo delle crociere.
Un vero e proprio resort galleggiante, che vi permetterà di assaporare il viaggio in un’atmosfera di totale lusso e relax, visitando luoghi incantevoli e godendo dell’inimitabile intrattenimento a bordo. Il suo itinerario prevede la visita ai Caraibi orientali (Florida, Bahamas, St. Thomas, St. Kitts & Nevis, Porto Rico, Haiti).

L’Oasis of the seas – Royal Caribbean

Quali sono le crociere più belle

È una delle navi più grandi al mondo. A bordo troverete 7 diverse aree tematiche.


Tra le diverse attività di intrattenimento, c’è l’Aqua Theater, dove poter assistere a straordinarie performance teatrali, acrobazie e coreografie acquatiche; un’Area Pool e Sport Zone con simulatori di surf; un parco acquatico per famiglie; Solarium; 4 piscine e 10 vasche idromassaggio; il Centro Fitness che include la più grande SPA mai costruita a bordo di una nave con una palestra completamente accessoriata, infine una sbalorditiva varietà di intrattenimenti: Teatro, spettacoli sul ghiaccio, Cabaret e jazz, sala da ballo e Casinò.

Quali sono le crociere più belle
Quali sono le crociere più belle

La Norwegian Getaway – Norwegian Cruise Line

La Norwegian Getaway, offre ampi spazi aperti dove gli ospiti possono rilassarsi e godere del magnifico spettacolo offerto dal mare.
La nave dispone di diversi ristoranti in grado di incontrare i gusti di tutti e di un’ampia zona relax dotata di Spa e zona fitness. Da non sottovalutare poi la parte dedicata all’intrattenimento, con spettacoli, balli e giochi di magia, oltre a un’area casinò dedicata al gioco.

Tra le crociere più belle: la MSC Fantasia – Msc Crociere

Quali sono le crociere più belle

Il cuore della nave è costituito da una piazza in vera pietra, con un Caffè dove vengono serviti dolci appena sfornati e ottimi gelati.
Su una superficie di 27.000 mq si dispongono diversi spazi pubblici: centro benessere, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar, negozi, area bambini, simulatore di formula 1 e un cinema interattivo 4D.

Si tratta anche della prima nave a proporre un’area VIP esclusiva: MSC Yacht Club con 99 suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome con un soffitto trasparente, l’observation lounge, zona riservata con bar, concierge e vista panoramica verso prua.

Le sue tappe sono Italia, Grecia, Egitto, Giordania, Oman, Emirati Arabi Uniti.

La Carnival Breeze – Carnival Cruise Lines

Quali sono le crociere più belle

Tra le varie attività e i servizi offerti troviamo un fantastico teatro 5D e un Game Show. La ristorazione è in grado di incontrare i gusti anche dei palati più esigenti: ristorante di gourmet burger, pub, ristoranti internazionali, steakhouse in stile newyorkese. Tra le altre attrattive di bordo, da segnalare il parco acquatico, l’area SportSquare con minigolf e fitness all’aperto, e l’area con vasche idromassaggio sospese sul mare e Spa con piscina per talassoterapia.

La Celebrity Reflection – Una delle crociere più belle

Dotata di ogni comfort possibile, ristoranti a tema, teatri e piscina e tantissime altre attività ricreative. Nel Lawn Club è possibile partecipare a lezioni di pittura, e si può godere del piacere di una grigliata all’aperto nel Lawn Club Grill. Si tratta di un vero e proprio tempio del lusso galleggiante, che offre un servizio a 5 stelle ai suoi ospiti, permettendo loro di godere del massimo relax e rendendo il viaggio un’esperienza incredibile. Il suo itinerario nel Mediterraneo comprende la visita a Italia, Grecia, Turchia e Creta.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i fiumi che sfociano nel Mar Ionio?