Quali sono le attività più redditizie del momento? Vuoi lanciarti in un nuovo impiego e aprire una nuova attività? Non sai se questa attività effettivamente consente di guadagnare come vorresti? Allora sei nel posto giusto! Oggi scopriremo insieme quali sono le attività più redditizie del momento.
Di seguito tratteremo alcune delle attività più redditizie degli ultimi anni. Nell’elenco sottostante abbiamo selezionato alcune delle attività che funzionano maggiormente nel mercato odierno, anche a seguito della pandemia da Covid-19. Ma quali sono?
Quali sono le attività più redditizie del momento
Scopriamo quindi quali sono le attività più redditizie del momento…
ATTIVITÀ SELF-SERVICE
Le attività automatiche senza personale sono oramai diffuse in ogni parte del mondo. In Italia, le attività automatiche senza personale e con servizio self-service sono in aumento, rivelandosi un buon investimento. Aprire un’attività self service è una buona idea imprenditoriale per aprire un’attività redditizia che richiede costi di avvio e di gestione inferiori ad un’attività tradizionale. Il settore è accessibile con format di ogni genere: dalle toelettature per animali alle lavanderie, dalle yogurterie / gelaterie alle caffetterie.
TRA LE ATTIVITA’ PIU’ REDDITIZIE IL “FOOD DELIVERY”
Il food delivery ha avuto un ulteriore aumento in seguito alla pandemia che stiamo vivendo. Consiste nel ritiro delle ordinazioni da ristoranti, bar, gelaterie, fast food e locali e nel recapitarlo al cliente a domicilio. In Italia sta riscuotendo grande successo e anche le reti in franchising di food delivery sono in aumento.
Il cliente ha la possibilità di ordinare da ristoranti e locali diversi per ricevere tutto in un’unica volta. In particolare i locali convenzionati con le attività di food delivery, ne stanno traendo un grande vantaggio, vedendo aumentare gli incassi.
NOLEGGIO VEICOLI ELETTRICI
Ti stai chiedendo quali sono le attività più redditizie del momento? Il noleggio di veicoli elettrici potrebbe essere un buon business.
Tra le attività più redditizie del momento troviamo i noleggi di veicoli elettrici. Che si tratti di noleggio a medio/lungo termine, di noleggio a breve termine per spostamenti cittadini, per piccole trasferte lavorative, o ancora per scopi turistici, questa attività risulta ecologica, innovativa, redditizia e sempre più apprezzata dai consumatori odierni.
NUOVE ATTIVITA’ REDDITIZIE: DROPSHIPPING
Prevede di gestire un proprio negozio online senza gestione di magazzino e senza dover pagare la merce prima dell’effettiva vendita. La merce e la sua spedizione, nonché la logistica, viene gestita completamente dalla casa madre, in modo centralizzato. L’affiliato ha solo il compito di gestire le vendite e promuovere il proprio negozio virtuale maturando una provvigione sulle vendite effettuate.
TOELETTATURA PER ANIMALI
Il settore dei “pet services” è in costante espansione e risulta particolarmente redditizio. Ad avere un crescente successo sono tuttavia anche attività non certo nuove ma reinventate per andare incontro alle moderne esigenze di chi possiede un animale domestico. Le toelette per cani ad esempio, spesso con lavaggio self-service, riscuotono grande successo e rappresentano una buona occasione imprenditoriale.
ALIMENTARI TIPICI: UNA DELLE ATTIVITA’ PIU’ REDDITIZIE
In Italia ed all’estero un tipo di negozio sempre più apprezzato è quello di alimenti tipici. Se poi si tratta di vero cibo Made in Italy, con relative certificazioni di provenienza, di alimenti a lavorazione interamente artigianale e, ove possibile, a km 0 e biologici, aprire un negozio di prodotti tipici, risulta una scelta imprenditoriale vincente.
INTRATTENIMENTO PER BAMBINI ED ADULTI
Tra le novità che hanno riscosso maggior successo sul mercato e sono più redditizie troviamo: escape room, selfie totem per eventi, photo booth, ludoteche e parchi giochi. Anche l’intrattenimento per adulti è però un mercato florido. Photo booth e selfie totem, introdotti dall’estero, sono molto apprezzati dai clienti per la loro funzionalità social. Le escape room sono infine un’attività molto apprezzata sia dagli appassionati di videogames che da chi desidera passare una serata divertente in gruppo e fare qualcosa di diverso.
ARTIGIANATO E PERSONALIZZAZIONE SU MISURA
Quali sono le attività più redditizie del momento? Creare qualcosa a mano e metterlo in vendita sembra produrre notevoli risultati.
Sono nate negli ultimi anni attività di grande successo che offrono abbigliamento, scarpe, borse ed accessori creati artigianalmente e su misura. I clienti hanno riscoperto ed apprezzano gli abiti, gli accessori e l’oggettistica artigianale e su misura grazie all’incredibile capacità di personalizzazione, anche con nuovi strumenti quali la stampa digitale e la stampa 3D, e grazie a qualità e ricercatezza delle materie prime superiori alla media.
BAKERY E CAFFETTERIE AMERICANE
Stanno riscontrando grande successo le bakery e le caffetterie americane. Il mercato sta iniziando a comprendere che anche format quali street food, fast food, bakery e pasticcerie, caffetterie e muffinerie, possono essere reinventate con qualità ed artigianalità. Avviare una caffetteria americana, una bakery, un dining o una pasticceria americana è un’idea redditizia che incontra una sempre crescente domanda del mercato.
Quali sono le attività più redditizie? Proseguendo…
… ANCHE LO STREET FOOD E’ UNA DELLE ATTIVITA’ PIU’ REDDITIZIE
Una delle novità degli ultimi anni che ha riscosso maggior successo è sicuramente lo street food. La ristorazione ambulante, con food truck o ape car, è divenuta un’idea di business redditizia e che piace sia agli imprenditori che ai consumatori. Lo street food ambulante offre una ristorazione veloce, economica ma anche gustosa e spesso con proposte gourmet e salutari.
SVILUPPO APP E SITI WEB
Curare la propria presenza online e sui social, nonché avere un’APP personalizzata o un sito web con eventuale e-commerce o sistema di prenotazioni integrato diventa un elemento chiave per ogni azienda. Sempre più richiesti sono i servizi delle web agency, attività specializzate proprio nella creazione e vendita di APP e siti web personalizzati, nonché di servizi di marketing e digitalizzazione.
Ora che sai quali sono le attività più redditizie del momento potresti pensare di aprirne una. Quale sceglieresti?
Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i lavori del futuro